fbpx

INTERVISTA AL PILOTA NICCOLO’ CIMMINO – CI.SA. RACING TM

 

  1. UN ALTRO PROTAGONISTA DELLA 15° EDIZIONE DEL RG CHAMPIONSHIP – RKC ASI CAMPANIA MOLISE 2024 E’ CON NOI. PRESENTATI…

 

Sono Niccolo Cimmino Pilota di Kart e partecipante del Campionato Regionale RKC ASI CAMPANIA MOLISE

2.COME TI SEI AVVICINATO ALLA DISCIPLINA SPORTIVA DEL KARTING?
Questa passione nasce da quando sono bambino, grazie all’influenza di Papà che mi ha fatto innamorare di questo mondo e quasi 3 anni fa ho deciso di intraprendere la carriera di pilota

 

 

3.PERCHE’ HAI SCELTO DI PARTECIPARE ALLA 15°EDIZIONE DEL RG CHAMPIONSHIP SELEZIONANDO QUESTA ORGANIZZAZIONE. PER LA LORO ESPERIENZA NELL’ORGANIZZARE GLI EVENTI DAL 2010 O PER QUALCHE ALTRA RAGIONE?

 

Ho deciso di partecipare per un semplice motivo, VINCERE!

4.A QUANTO MI RISULTA QUESTO E’ IL TUO PRIMO ANNO NEL CAMPIONATO RENTAL KARTING DI RIFERIMENTO DELLA REGIONE CAMPANIA (RG CHAMPIONSHIP) E GRAZIE ANCHE AI SERVIZI MARKETING INCLUSI TI STAI FACENDO CONOSCERE NEL PANORAMA KARTISTICO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE CONSIDERATI I TANTI FOLLOWER DI QUESTA REALTA’ AMATORIALE; CI DESCRIVI CHI E’ NICCOLO’ CIMMINO PILOTA, BISOGNA…..TEMERLO?

 

Assolutamente si, sono un pilota molto deciso e sicuro di me, ma soprattutto so riconoscere quando sbaglio e quando commetto errori ne traggo sempre un aspetto positivo in modo da non fare lo stesso errore due volte, bisogna temermi?

Beh assolutamente si, io corro per vincere e farò di tutto per far si che questo accada!

5.SEGUENDO LE GARE, HO NOTATO CHE IL TUO NOME E’ SEMPRE TRA I PRIMI 3 IN OGNI MANIFESTAZIONE. SEI DIVENTATO IN POCO TEMPO UN PROTAGONISTA DEL RENTAL KARTING PARTENOPEO CONQUISTANDO DIVERSI PODI E VITTORIE. COME GIUDICHI IL TUO PERCORSO DI CRESCITA NEL RKC ASI CAMPANIA MOLISE MADE IN RG?

Onestamente prima della stagione non mi aspettavo di essere cosi competitivo fin da subito, ma ormai sono qui per giocarmi il titolo e credo che posso crescere ancora di più sia in termini di velocità che come pilota a 360 gradi.

6.HAI PRESO PARTE GRAZIE ALLA RG CHAMPIONSHIP ALLA TUA PRIMA ESPERIENZA IN UNA FINALE NAZIONALE RKC CHE QUESTO ANNO SI E’ SVOLTA SUL MISANINO KART CIRCUIT. QUALI EMOZIONI HA SUSCITATO IN NICCOLO’ CIMMINO NEL RAPPRESENTARE LA REGIONE CAMPANIA E COSA NE PENSI DI TUTTA L’ ORGANIZZAZIONE?

Innanzitutto l’organizzazione è stata curata nei minimi dettagli come mi aspettavo, l’esperienza della Finale Nazionale è indescrivibile, combatti contro i migliori e a volte riesci anche a batterli e non ti sembra vero, poter rappresentare la mia regione di appartenenza è un traguardo che mi ero posto sin dall’inizio e farò di tutto nei prossimi anni per farla salire sul gradino più alto del podio!

 

7.COME SI PREPARA NICCOLO’ CIMMINO PRIMA DI UNA GARA, COME TROVI LA CONCENTRAZIONE?

 

Prima di ogni weekend di gara durante la settimana cerco di isolarmi e pensare a cosa fare la domenica in pista.

 

Una volta arrivato in pista mi chiudo in una bolla vera e propria dove esisto solo io e il kart, inoltre cerco di trovare l’ispirazione ascoltando della musica prima di ogni sessione

 

8.QUALI SONO LE AMBIZIONI DI NICCOLO’ CIMMINO NEL PANORAMA KARTISTICO RENTAL, VEDI GIA’ NEL TUO FUTURO LA CONQUISTA DI UN TITOLO REGIONALE?!

La mia ambizione è sicuramente quella di vincere il titolo, ma passo dopo passo vedrò se sarò in grado di dimostrare di essere stato il migliore.

 

9.AL DI FUORI DELLO SPORT CHI E’ NICCOLO’ CIMMINO ?

Sono un ragazzo a cui piace essere sempre in compagnia ma soprattutto passare del tempo concentrandomi sui miei obiettivi.
 

10.QUALI SONO LE TUE MIGLIORI 3 PISTE O KARTODROMI IN CUI HAI PRESO PARTE IN UNA MANIFESTAZIONE KARTISTICA?

 

Le mie 3 piste preferite sono: IL SAGITTARIO, LIMATOLA, ISCARO

 

11. COSA MIGLIORERESTI O VORRESTI SI AGGIUNGESSE O MODIFICASSE NELL’ATTUALE RG CHAMPIONSHIP COME ORGANIZZAZIONE DEL CAMPIONATO REGIONALE RENTAL KARTING PARTENOPEO?!

Fino ad oggi non ho mai riscontrato problemi con l’organizzazione, quindi giudicherò l’operato solo alla fine del Campionato

 

 

GRAZIE PER AVER PARTECIPATO ALLA NOSTRA INTERVISTA AFFINCHE’ I NOSTRI APPASSIONATI POSSANO CONOSCERE MEGLIO I PROTAGONISTI DI QUESTA AFFASCINANTE REALTA’ CHE DOPO ANNI E’ SEMPRE SULLA CRESTA DELL’ONDA, DOVE I PILOTI CHE ESCONO DA QUI, LI RITROVIAMO SPESSO IN GIRO PER L’ITALIA ANCHE IN ALTRE DISCIPLINE MOTORISTICHE A RUOTE COPERTE O SCOPERTE.

 

BUON PROSEGUIMENTO ED IN BOCCA AL LUPO PER IL TUO FUTURO.